L'Oroscopo di Gemelli dal 12 al 18 gennaio 2026

Questa settimana parte con emozioni più profonde del solito, poi si apre a una fase vivace, comunicativa e movimentata, per concludersi con una richiesta di maggiore concretezza e responsabilità interiore con la Luna Nuova in Capricorno. È un viaggio che ti porta dalla sensibilità alla chiarezza, dalla leggerezza alla consapevolezza. Amore Nei primi giorni potresti sentirti più fragile o più coinvolta emotivamente del previsto: qualcosa ti tocca dentro e non puoi far finta di niente. Da metà settimana torna la tua natura brillante: parole, dialogo, voglia di condividere, scambi che scaldano il cuore. Nel weekend però l’amore chiede realtà, presenza, profondità: non solo gioco, ma un legame che sappia dare sicurezza e continuità. Lavoro Inizio settimana più introspettivo: potresti rivedere decisioni, riflettere su cosa ti pesa o cosa non funziona più. Poi l’energia cambia: movimento, idee, contatti, possibilità di espansione. La Luna Nuova porta un messaggio chiaro: è tempo di fare scelte più mature, di definire meglio obiettivi e confini, di impegnarti seriamente in ciò che ti sta davvero a cuore. Salute Un po’ di emotività e stanchezza mentale all’inizio, poi l’energia torna a scorrere meglio e ti sentirai più leggera. Nel weekend potresti avvertire la necessità di ordine, cura di te, disciplina dolce: ascoltala, ti rafforza. Consiglio della settimana Parla con sincerità, ma soprattutto ascolta te stessa: la tua verità interiore è la bussola più sicura. Alleggerisci la mente, ma rendi stabile il cuore.


Gemelli

nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno


Questa settimana parte con emozioni più profonde del solito, poi si apre a una fase vivace, comunicativa e movimentata, per concludersi con una richiesta di maggiore concretezza e responsabilità interiore con la Luna Nuova in Capricorno. È un viaggio che ti porta dalla sensibilità alla chiarezza, dalla leggerezza alla consapevolezza.

Amore
Nei primi giorni potresti sentirti più fragile o più coinvolta emotivamente del previsto: qualcosa ti tocca dentro e non puoi far finta di niente. Da metà settimana torna la tua natura brillante: parole, dialogo, voglia di condividere, scambi che scaldano il cuore. Nel weekend però l’amore chiede realtà, presenza, profondità: non solo gioco, ma un legame che sappia dare sicurezza e continuità.

Lavoro
Inizio settimana più introspettivo: potresti rivedere decisioni, riflettere su cosa ti pesa o cosa non funziona più. Poi l’energia cambia: movimento, idee, contatti, possibilità di espansione. La Luna Nuova porta un messaggio chiaro: è tempo di fare scelte più mature, di definire meglio obiettivi e confini, di impegnarti seriamente in ciò che ti sta davvero a cuore.

Salute
Un po’ di emotività e stanchezza mentale all’inizio, poi l’energia torna a scorrere meglio e ti sentirai più leggera. Nel weekend potresti avvertire la necessità di ordine, cura di te, disciplina dolce: ascoltala, ti rafforza.

Consiglio della settimana
Parla con sincerità, ma soprattutto ascolta te stessa: la tua verità interiore è la bussola più sicura. Alleggerisci la mente, ma rendi stabile il cuore.